10 Motivi per scegliere il Noleggio Stampanti

Scopriamo vantaggi e benefici.

Nonostante l’era digitale si trovi nel suo momento di massima espressione, il cartaceo continua ad essere indispensabile e a volte la soluzione preferita. Molti documenti vengono riconosciuti solo in formato originale e gli archivi di uffici, pubblici e privati, sono ancora pieni dei classici faldoni.

Carta canta quindi, almeno per i prossimi anni e di conseguenza, è necessario adattarsi, munendosi di stampanti multifunzione (in grado anche di effettuare scansioni, fotocopie ed inviare fax) performanti e affidabili. Ma questi dispositivi presentano costi importanti, soprattutto in caso di realtà in cui le stampe vengono effettuate nell’ordine delle centinaia ogni settimana e rappresentano un processo indispensabile.

Basta pensare ad esempio ad aziende che emettono decine di fatture o stampano centinaia di biglietti ogni giorno: l’efficienza e la funzionalità delle stampanti devono essere massime e anche un piccolo guasto può trasformarsi in un grande problema se trascurato. Le stampanti multifunzione oggi sono presenti in tantissimi uffici, inclusi studi professionali o piccole aziende. La cosa non stupisce: se da un lato infatti le grandi aziende scelgono questi prodotti per le prestazioni e i grossi volumi di stampa, le realtà più piccole possono trarre vantaggio da stampanti compatte e non ingombranti anche per spazi ridotti.

A trainare il mercato è anche il noleggio di stampanti multifunzione. Non ne hai mai considerato tutti i vantaggi? Andiamo a scoprire e valutare insieme tutti i benefici e le cose su questo servizio che forse non sai. Dopo aver letto questo articolo scegliere la stampante multifunzione giusta sarà un gioco da ragazzi!   

Analizziamo insieme i 10 motivi per preferire il noleggio di stampanti all’acquisto:

1Nessun investimento iniziale

Il noleggio delle stampanti non comporta alcun investimento iniziale, cosa che invece è necessaria per l’acquisto, permettendo così di escludere delle pesanti voci di spesa. In questo modo è anche possibile orientarsi su modelli più nuovi, performanti e costosi, spalmando sul canone di affitto il prezzo.

2. Canone mensile basso e totalmente deducibile

L’importo da corrispondere per l’affitto di una stampante multifunzione è solitamente basso, un costo minimo da pagare ogni mese in cambio di un dispositivo di ultima generazione, garantito e affidabile. L’importo del canone mensile di noleggio è inoltre deducibile al 100%, assicurando così un ulteriore risparmio. Il canone di noleggio delle multifunzione rientra nei costi operativi dell’attività e quindi è interamente deducibile. In caso di acquisto invece subentrano le problematiche fiscali legate all’ammortamento.

3. Garanzia

Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 5 anni, questo vi permetterà di lavorare in totale relax per la durata di questi anni senza preoccuparvi di guasti, costi aggiuntivi e uscite dei tecnici. Questo significa anche zero sorprese a fine mese, costi bloccati e assistenza completamente compresa nel prezzo. 

4. Assistenza alla scelta

Dalle nostre statistiche l’80% delle Aziende sbaglia l’acquisto della stampante, in base alle esigenze e al volume di stampe, a volte la scelta del tipo di stampante da adottare all’interno di un ufficio non è semplice, soprattutto se si tratta di multifunzione; quando si noleggia una stampante, si viene consigliati nella selezione da un consulente esperto e competente, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni in base alle singole esigenze. Per questo noi di Seven forniamo consulenze gratuite, per selezionare i prodotti più adatti alle vostre necessità. In base al tipo di attività, alla mole di lavoro, alle vostre richieste, Seven sceglierà le macchine più performanti e adatte alle vostre aziende.

5. Sostituzione immediata stampante

In caso l’intervento tecnico non risolvesse il problema entro le 24 ore, la stampante a noleggio viene subito sostituita con un modello simile, assicurando sempre la continuità produttiva. Se la stampante viene acquistata, invece, bisogna contattare il centro assistenza specifico e seguire tutto l’iter previsto per la sostituzione, con tempi verosimilmente più lunghi.

6Assistenza completa e tempestiva

L’acquisto di una stampante non include (a meno che non venga stipulata a parte) un’assistenza tecnica, servizio che invece viene compreso nel canone di affitto mensile. Seven per esempio fornisce assistenza da remoto e on site, un tutor dedicato e guide per il corretto utilizzo della macchina. 

7. Cambio toner o cartuccia prima dell’esaurimento

Grazie ad un sistema di monitoraggio, quando il toner o la cartuccia sono in fase di esaurimento viene inviata in automatico per non bloccare l’attività lavorativa. Noi di Seven con il nostro servizio Mai più senza inviamo i componenti in tempi rapidi presso la sede del cliente, sollevando lui e i suoi collaboratori dall’incarico. 

8. Numero pagine incluso

La formula di noleggio è personalizzabile, è possibile scegliere se avere un tot di pagine comprese nel prezzo; le copie si valutano in base alla mole di stampa e Seven è l’unica azienda che vi da la possibilità di accumulare le copie. Non stampate con la stessa frequenza ogni mese? Noi vi diamo la possibilità di non perdere le copie e di usarle il mese successivo. 

9. Lo smaltimento dei toner

Potrai scegliere se aggiungere anche il servizio di ritiro toner e altri consumabili esausti, che ti solleverà dalla gestione e dai relativi costi di smaltimento.

10. Assicurazione

Tutte le nostre stampanti hanno un’assicurazione furto e incendio che copre tutta la durata del noleggio.

Se hai ancora dei dubbi o altre richieste da fare, noi siamo a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni.

Un consulente specializzato risponderà a dubbi e domande, saremo felici di trovare la Soluzione più adatta a voi!

Chiamaci al 339/2094978

Noleggia con Noi.

#Be Seven Be Happy