La stampante laser stampa sbiadito

LA STAMPANTE LASER STAMPA SBIADITO

Vi è capitato che la vostra stampante laser abbia iniziato a stampare sbiadito o comunque in maniera molto più chiara del solito?

Prima di tutto assicuratevi che l’immagine da stampare abbia una risoluzione sufficiente perchè se sottoposta a forte ingrandimento può apparire sfocata o poco nitida.

Secondo poi provate con il servizio di manutenzione automatico della stampante, con cui la qualità di stampa dovrebbe migliorare nel giro di un paio d’ore.

Quello che abbiamo sperimentato noi nella maggior parte dei casi è che la colpa è della cartuccia toner, quindi innanzitutto provate a sostituirla e verificate se cambia il risultato. Se avete una stampante a colori e volete sincerarvi del colore difettoso vi svelo un test semplice e veloce: aprite un foglio di excel e riempite 5 celle di colore nero, 5 di colore giallo limone, 5 di rosso acceso e 5 di celeste. Ora lanciate la stampa e ad occhio potete notare nell’immediato il toner che crea il problema e che andrà cambiato.

Qualora il problema dovesse ripetersi dopo aver sostituito il toner, occorre verificare se il laser è pulito e nel caso non fosse così chiamare l’assistenza.

Per altre spiegazioni o chiarimenti potete scrivere a info@noleggio-fotocopiatrici.com lasciando i vostri dati e noi vi risponderemo con piacere.