Anche tu e la tua azienda potete fare qualcosa.

Il cambiamento climatico sta avendo un chiaro impatto sulla nostra salute. Sotto la spinta dell’aumento delle temperature, intere aree del pianeta sono e saranno sottoposte a un progressivo processo di desertificazione, divenendo così incompatibili con la vita umana. Le conseguenze dell’aumento delle temperature globali e del cambiamento climatico risultano devastanti.

Scioglimento dei ghiacciai, crescita del livello dei mari, incremento di fenomeni climatici estremi come uragani, ondate di calore anomale e periodi di intensa siccità sono solo alcuni dei tanti fenomeni che si stanno verificando e che sono destinati a moltiplicarsi a causa del riscaldamento globale. 

Le sempre più frequenti inondazioni provocheranno un deterioramento della qualità dell’acqua, causando la carenza di risorse idriche in svariate regioni. In alcune aree del globo si registra un incremento nel numero di decessi legati alle ondate di calore estremo.Il problema incombe, non possiamo rimanere a guardare, è doveroso quindi migliorare l’efficienza energetica per contrastare l’aumento delle temperature.

La nostra Visione:

 

Sono svariati i fronti su cui poter intervenire per contrastare con efficacia il riscaldamento globale e l’impatto ambientale che ne deriva. Si stima che sul lungo termine l’impatto economico del cambiamento climatico sarà compreso tra il 5 e il 15% del PIL mondiale.

Di fronte a dati così allarmanti sotto ogni punto di vista risulta evidente la necessità di intervenire in maniera efficace e con azioni decise oltre che mirate. Migliorare l’efficienza energetica costituisce certamente uno degli aspetti basilari su cui agire per ottenere risultati significativi nel breve e nel lungo termine.

Fonti che sono per l’appunto usate per produrre energia destinata tanto agli ambiti produttivi quanto a varie esigenze della vita quotidiana di ciascun cittadino.

In un contesto aziendale risulta chiaro come poter migliorare l’efficienza energetica di un’impresa nel suo complesso costituisca un elemento di primaria importanza per contribuire a fare la differenza nella lotta contro il riscaldamento globale.

Perché per qualunque impresa è importante dotarsi della migliore stampante multifunzione ecosostenibile nella propria realtà operativa? 

Il motivo è semplice.

Ciascuno di noi è chiamato a svolgere un ruolo attivo per costruire un futuro più radioso a partire dalla tutela dell’ambiente, una delle più pressanti emergenze dell’attuale momento storico. Anche le aziende possono e devono fare la loro parte. Per poter essere sostenibile, un’impresa deve prestare attenzione a ogni particolare, muovendo passi consapevoli sia in ambito produttivo sia nell’adozione di soluzioni green nella propria operatività.

Tra le possibili soluzioni che un’impresa può adottare rientra anche la scelta di strumenti con un ridotto impatto ambientale sotto il profilo energetico. Da ciò si intuisce che la migliore stampante multifunzione ecosostenibile debba necessariamente essere capace di assicurare il massimo risparmio energetico. In una stampante multifunzione di ultima generazione questa caratteristica è in genere presente come requisito essenziale. I modelli più innovativi dispongono infatti di apposite modalità per il risparmio energetico, che consentono di diminuire i consumi fino a ben il 95%.

Quando si parla di ridurre l’impatto energetico di una stampante multifunzione occorre ampliare ulteriormente la prospettiva, andando a considerare altri aspetti importanti. 

Il basso impatto energetico nel suo intero ciclo produttivo rimane il requisito più importante che una stampante multifunzione ecosostenibile possa avere.

Gli elementi chiave sono ad esempio l’uso di energie pulite per la realizzazione della macchina e l’impiego di componenti a cui è possibile dare una seconda vita, riciclandoli e riutilizzandoli cosi da dar vita ad un ciclo di economia circolare. Tra le caratteristiche fondamentali possiamo elencare; l’eliminazione delle sostanze pericolose, la riduzione al minimo di scarti e consumi in fase di produzione evitando la creazione di rifiuti ed emissioni di gas. 

Altri aspetti importanti riguardano la realizzazione di apparecchi resistenti, cosi da poter durare nel tempo e lo smaltimento o riciclo dei componenti. 

Il nostro intento è quello di sensibilizzare sull’argomento e di potervi affiancare nella scelta della miglior stampante attraverso consulenze specifiche e personalizzate perché computer e dispositivi elettronici, possono contribuire a fare la differenza. 

Noi abbiamo già deciso di fare la differenza, comincia anche tu! Vuoi far parte del Club “Stampanti ECO” contattaci al 339/2094978 oppure manda una mail a commerciale@noleggiofotocopiatrici.com