Problemi tecnici? Come li risolvi?

Trovi tutte le soluzioni nel nostro articolo

Quante volte all’interno della tua azienda succede un guasto o il lavoro si blocca a causa di un malfunzionamento?

Di seguito ti spiegheremo perché è fondamentale avere un tecnico all’interno dell’azienda dato che l’informatica rappresenta ormai una tecnologia chiave in quasi tutti le attività economiche.

L’inceppamento della carta, la scelta dell’antivirus, il pc lento o la stampante off-line questi solo per citarne alcune; sono le problematiche di tutti i giorni che purtroppo però contribuiscono al rallentamento dell’attività lavorativa. 

Per far si che ciò non accada, ogni azienda indipendentemente dalle dimensioni, per poter lavorare serenamente dovrebbe inserire all’interno del proprio organico un tecnico pronto ad occuparsi di tutte le problematiche che via via elencheremo. 

E’ compito del tecnico gestire e manutenere i server aziendali. Questo significa che questa figura deve avere familiarità con questi hardware, e sapere quando e come intervenire quando qualcosa non funziona all’interno della rete locale dell’azienda.

Lo stesso discorso vale per la connessione Internet che copre l’azienda, è lui a dover gestire il tutto, quindi sostanzialmente deve possedere anche competenze in termini di telecomunicazioni. Tra le altre cose, persino la gestione della sicurezza informatica viene affidata a questa figura, anche se spesso, nelle grandi aziende, c’è un tecnico specializzato solo in questo.

Le aziende devono considerare il costo del tecnico sia interno che esterno, nella maggior parte dei casi le medie e piccole aziende si approcciano a questa figura, che lavora a chiamata, ma normalmente questi sono tecnici IT, che mettono le mani solo sui computer e quando hai problemi su un altro dispositivo chi chiami? 

Con il noleggio operativo tutti questi problemi sono risolti, avrai sempre un tecnico a disposizione pronto a rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.  

Noi di Seven mettiamo a disposizione un tutor per i nostri clienti, un’assistenza continua in grado di garantire la massima efficienza all’interno degli uffici, tecnici in grado di risolvere guasti e malfunzionamenti sia da remoto che on site, garantendo professionalità e massima tempestività.

Il tecnico si occupa anche dell’organizzazione di corsi di formazione interni all’azienda.

Riassumiamo alcuni compiti del tecnico:

-assistenza tecnica interna ed esterna

-la sostituzione di componenti di macchinari, 

-la creazione dei profili utente

-Il collegamento in rete dei computer per ufficio. 

-installazione periferiche

-installazione protezioni per proteggere i computer (antivirus)

-sblocco della posta elettronica 

-manutenzione e corretto utilizzo della stampante

-condivisione di file o cartelle

Il tecnico infatti interviene anche sulle problematiche legate alle stampanti; l’errore di stampa, carta inceppata, stampa a strisce o interruzioni dovute ad un aggiornamento. 

Tutto è comunque da risolvere in maniera tempestiva visto che il computer è diventato uno strumento di lavoro fondamentale in quasi tutti i settori d’attività, oltre ad assumere un’importanza crescente anche per quanto riguarda gli ambiti d’impiego specifici all’interno delle singole imprese.

Noi di Seven, siamo perfettamente a conoscenza di quanto sia importante il normale svolgimento dell’attività lavorativa e di quanto possano risultare dannose tutte le problematiche sopra citate, per questo forniamo l’assistenza tecnica per tutta la durata del noleggio. 

Affidarsi a tecnici esterni a chiamata è estremamente controproducente; le lunghe attese date dalle numerose richieste non fanno che prolungare i tempi dell’ intervento. 

Se inizialmente l’informatica veniva applicata solo a procedure isolate, oggi il suo impiego conosce un’estensione progressiva; la crescente integrazione di settori e attività automatizzate crea inoltre nuove prospettive non solo per lo svolgimento di specifiche mansioni produttive o amministrative, ma anche riguardo alla gestione complessiva dell’azienda, in quanto rende disponibili strumenti di monitoraggio estremamente efficaci.

Inoltre, un ruolo fondamentale svolto dal Tecnico è quello del supporto, deve quindi fornire assistenza al personale dell’azienda o ai clienti che riscontrano problematiche in ambito informatico.

Questa figura quindi risulta sottovalutata, perché in realtà permette a tutti i settori di svolgere regolarmente le proprie attività, sbloccando e risolvendo eventuali problematiche, blocchi e interruzioni che con le tecnologie sono all’ordine del giorno. 

Noleggia sicuro, noleggia Seven. 

Chiamaci al 339/2094978