Skip to main content
Quando ci troviamo a scegliere una stampante, le domande sono molteplici ma una in particolare ci fa pensare più di altre… noleggiamo una macchina nuova o una usata?

La differenza del canone di noleggio tra una macchina nuova e una usata di media va dal 10 al 30%, questo significa che una rata da 50 euro per una macchina nuova può essere al massimo una rata da 40 euro circa per una usata e per 10 euro al mese, quante differenze abbiamo?

A seguito vi indicherò le 7 differenze principali:

  • FERMI MACCHINA, se per te l’efficenza e’ alla base del tuo business, una macchina usata non è l’ideale, statisticamente si ferma l’80% in più’ di una nuova, il che significa che se siete nel bel mezzo di stampare un contratto per un cliente ci sono molte probabilità che questa si blocchi;

  • QUALITA’ DI STAMPA, se le macchine non vengono rigenerate completamente la qualità’ di stampa non sarà’ mai come quelle nuove;

  • VELOCITA’ NEL RISOLVERE IL PROBLEMA, i ricambi non si trovano, le macchine vecchie usate si fanno fatica a trovare i ricambi in tempi rapidi, i distributori hanno sempre poche scorte, nel nostro settore c’e’ sempre la tendenza in maniera rapida di cambiare modelli;

  • NON PUOI SCEGLIERE LA STAMPANTE PIU’ IDONEA ALLE TUE ESIGENZE, ti devi accontentare di quello che c’e’!

  • NON HAI L’ASSICURAZIONE COMPRESA, in caso di furto o incendio non sei coperto dall’assicurazione, chi paga i danni?

  • GARANZIA TOTALE, sei sicura che la macchina usata e’ coperta da garanzia totale e viene sostituita interamente con una macchina uguale?

  • PENALI CONTRATTUALI, leggi attentamente il contratto di noleggio della macchina usata, normalmente ci sono delle penali per la risoluzione anticipato del contratto, sui contratti delle macchine nuove non ci sono penali.

Individuare il prodotto ideale per la propria azienda è fondamentale, ma come orientarsi nella pratica? Se siete interessati all’acquisto di stampanti usate, la scelta va fatta valutando le specifiche esigenze di stampa come ad esempio:

  • nella propria attività si stampano singole pagine e brevi documenti o è necessario stampare documenti voluminosi in diverse copie, che richiedano magari la fascicolazione e rilegatura?

  • I formati di stampa sono limitati alle pagine di dimensione A4 o si richiede anche l’A3, o addirittura formati più grandi?

  • La stampa viene effettuata per pagine in bianco e nero o è necessario avere una buona resa anche delle immagini a colori?

  • Si stampa usando carta normale o a volte vengono usati supporti particolari come cartoncino o carta fotografica?

Pianificare i costi è fondamentale, poiché da una buona pianificazione deriva un buon margine di profitto e la possibilità di essere competitivi sul mercato. Valutare una stampante usata senza tenere conto dei materiali di consumo come carta e toner, è una strategia che puòportare nel lungo periodo a spendere cifre non preventivate.

Ma allora perché non prendere in considerazione il noleggio di una macchina nuova?

Per non dover anticipare l’intero costo di una stampante, siano esse nuove o usate, è possibile rivolgersi al mercato del noleggio. Le stampanti professionali a noleggio possono essere un ottimo investimento che offre molteplici vantaggi: rivolgendosi ad un rivenditore di fiducia si ha la certezza di acquistare o noleggiare stampanti che offrono la convenienza di un prezzo ridotto assieme all’affidabilità di un prodotto in garanzia, inoltre è una scelta 100% ecologica, noleggiando con Seven alla fine dell’utilizzo del bene, ti verrà consegnato il certificato di smaltimento e RICICLO del vostro macchinario rinnovando il contratto.

Noleggiare una stampante significa abbattere immediatamente i costi aziendali, poiché i prodotti vengono acquistati ad un prezzo inferiore.

E’ possibile tenere molto bassi anche i costi di riparazione e manutenzione, godendo di un servizio di assistenza che fa risparmiare non solo denaro ma anche tanto tempo, col minimo disagio per l’attività dei clienti.

Fondamentale è rivolgersi ad un rivenditore esperto e professionale che garantisca un’alta qualità e affidabilità dei macchinari, e che sappia fornire non solo le garanzie relative al funzionamento delle stampanti, ma che abbia anche uno staff di tecnici in grado di garantire un’assistenza post vendita e una manutenzione effettuata da personale qualificato.

Seven è una realtà affidabile nel settore del noleggio di stampanti, proprio per la completezza del suo servizio e per la personalizzazione dei suoi pacchetti.

Se cerchi online tra gli annunci di vendita delle stampanti usate, è sempre bene ricordare che il risparmio si vede sul lungo periodo, soprattutto per prodotti dalla vita “lunga” come le stampanti professionali, e che quindi quando un prezzo d’acquisto è troppo competitivo, bisogna domandarsi se tale acquisto sia realmente vantaggioso e se il prodotto sia garantito da un rivenditore professionale.

Noi di Seven possiamo non solo garantire ottimi prezzi di vendita, ma anche assistenza professionale con prezzi e servizi su misura per ogni budget e ogni tipologia di azienda, in modo che chi noleggia una stampante da noi possa personalizzare anche il servizio di assistenza per essere sempre soddisfatti, con noi le cartucce o i toner saranno esclusivamente originali, con noi non rimarrai mai senza cartucce perché ti verranno inviate in automatico ed avrete una garanzia TOTALE sulle fotocopiatrici: per qualsiasi danno alla macchina ti cambiamo il pezzo guasto e, in caso di danno grave la macchina viene sostituita a zero spese.

Non solo, con noi avrai vantaggi fiscali per detrarre il canone al 100%!

I canoni di noleggio della stampante sono interamente deducibili e tu non devi redigere alcun piano di ammortamento, inoltre potrai avere a disposizione nuove attrezzature, nuovi servizi per il tuo ufficio e la tua comunicazione!

Con Seven avrai assistenza tecnica telefonica dalle 8 alle 18, una linea diretta con il nostro tecnico per una maggiore assistenza il tutto da remoto, tutte le stampe non fatte non verranno perse ma accumulate nei mesi successivi e se avrai la necessità, potrai rinegoziare il numero delle tue copie adeguandolo al consumo effettivo senza dover pagare un numero eccessivo di copie eccedenti.

Insomma, il noleggio di stampanti nuove come abbiamo visto ha innumerevoli vantaggi, l’importante è affidarsi ad una società seria, competente e preparata, ed in questo settore beh noi siamo la tua migliore scelta, con Seven puoi andare a lavorare tranquillo!