È arrivato! M1 è il primo chip Apple creato su misura per il Mac, e offre prestazioni incredibili, tecnologie dedicate e un’efficienza energetica straordinaria. In più, è stato pensato fin dall’inizio per avere un’intesa perfetta con macOS Big Sur, il sistema operativo desktop più evoluto al mondo. Grazie a livelli mai visti di performance per watt, il Mac con chip M1 rappresenta l’inizio di una nuova era. Non è un aggiornamento, è una vera e propria rivoluzione.

Su un solo chip garantisce un livello superiore di integrazione e dà vita a un sistema più razionale, più efficiente e dalle prestazioni incredibili. Il chip M1 è davvero un capolavoro di ingegneria: i suoi microscopici transistor sono misurabili su scala atomica, e sono più di quanti ne abbiamo mai racchiusi in un unico chip. Inoltre è il primo chip per personal computer realizzato con la rivoluzionaria tecnologia a 5 nanometri.

Una CPU super potente che non consuma niente, M1 è progettato per sfruttarla al massimo consumando il minimo, grazie alla presenza di due tipi di core: i performance core e gli efficiency core. Quando ritocchi le tue foto, esporti un video iMovie per il web o controlli semplicemente le email, e anche quando gestisci immense librerie di immagini RAW in Lightroom, le prestazioni sono stellari ma non prosciugano la batteria.

La grafica integrata più veloce al mondo su un personal computer.

In genere, per assicurare buone prestazioni grafiche i PC hanno bisogno di un processore dedicato, che però consuma molta energia. Il chip M1 va oltre: la sua grafica integrata riesce ad abbinare un netto incremento delle performance a consumi estremamente ridotti. Nata da anni di attente analisi delle applicazioni per Mac, la GPU nel chip M1 è il processore grafico più evoluto che abbiamo mai realizzato.

La nuova generazione del machine learning.

Nel chip M1 c’è il nostro Neural Engine più evoluto, con un design a 16 core che gli permette di eseguire un numero impressionante di operazioni: fino a 11.000 miliardi al secondo. Proprio grazie al Neural Engine, alla potente GPU 8-core e agli acceleratori dedicati al machine learning, M1 può dirsi interamente progettato per eccellere nell’apprendimento automatico. Final Cut Pro può così adattare il formato di un clip in modo intelligente in un tempo molto più breve. Pixelmator Pro può migliorare come per magia la nitidezza e il livello di dettaglio di un’immagine a velocità incredibili. E tutte le app con funzioni basate sull’apprendimento automatico possono contare su prestazioni mai raggiunte prima da un Mac.

Prestazioni incredibili e autonomia da non credere.

Questo nuovo chip riesce a prolungare la durata della batteria pur spingendo le prestazioni a livelli mai visti. Ma questa incredibile efficienza non è soltanto merito suo: è macOS Big Sur, con il suo evoluto sistema di gestione energetica, a smistare i task fra i performance core e gli efficiency core di M1. In pratica, ottimizza i consumi nelle operazioni meno impegnative come leggere una nota, e spinge sulle performance quando serve, per esempio quando ti lanci in un videogioco. Il risultato? Un’autonomia che persino su un Mac non si era mai vista.

M1 e Big Sur offrono le funzioni per la sicurezza più evolute fra tutti i personal computer. Vi faccio un esempio, l’avvio protetto con verifica hardware, la crittografia automatica ad alte prestazioni per tutti i file, e le nuove protezioni di sicurezza integrate nell’architettura di esecuzione del codice.

Con il chip M1, il Mac ha più app che mai, con macOS Big Sur e le sue tante tecnologie innova­tive, potrai usare ancora più app, di tutti i tipi. Avrai a tua disposizione il catalogo di app per Mac più completo che si sia mai visto, e la scelta diventerà sempre più grande, man mano che gli sviluppatori lanceranno nuove app create per il chip M1.

Beh non c’è altro da aggiungere, M1 è avanguardia pura e massima performance per chi vuole il massimo, Apple non delude mai!

Se vuoi anche tu entrare nel vero futuro tecnologico chiedici maggiori info!

Rossella Crepaldi

Direttrice commerciale

Cel. +39 339 2094978

Per la richiesta di un preventivo digita sul seguente link:

Preventivo in 24 ore Noleggio Stampanti e Fotocopiatrici

#BeSevenBeHappy