Skip to main content

Vi è mai capitato di rimanere senza TONER nella vostra stampante? Oppure di aver acquistato un TONER sbagliato? 
Normalmente per evitare di rimanere senza TONER si acquista una serie di scorta per evitare di non poter stampare, ma cosa succede se nel frattempo si rompe la stampante?
Per evitare di fare magazzino e di rimanere senza Toner, c’è la possibilità di tenere monitorate le stampanti e di farti avvisare prima che finisca, questo sistema ti garantisce di tenere sotto controllo le copie fatte e di non rimanere senza Cartucce.
Il software che gestisce il monitoraggio è nato per le grandi aziende, ma adesso è disponibile per tutti, il costo è moderato e il servizio è fornito sotto forma di Abbonamento, con formule trimestrali o semestrali, con questo sistema riceverete i Toner in ufficio in automatico prima che finiscono.
Per tenere sotto controllo i costi di stampa, l’utilizzatore riceverà in automatico per mail, un file di Exel, dove all’interno troverà il conteggio delle stampe fatte e la percentuale di copertura di stampa, quest’ultimo viene calcolata in automatico dal software sulle copie fatte e la durata dei toner, questo dato serve per il calcolo dei costi di stampa, il report si può ricevere mensilmente o trimestralmente.

Il software funziona solo con le stampanti messe in rete, perchè rileva i dati tramite l’indirizzo IP del dispositivo, non funziona se collegate con cavo USB, e si può utilizzare con sistemi operativi windows, linux e Apple.

La tecnologia sta facendo passi da gigante è questa è la dimostrazione pratica di come un software può facilitarti la vita e spendere meno, non dimentichiamo che se sappiamo i volumi di stampa possiamo sapere che stampante comprare e quindi risparmiare, vuol dire avere la massima ottimizzazione dei costi, è un dato che la maggior parte delle Aziende non conosce, molti contano le risme di carta acquistate, ma se usi la carta riciclata, e se stampi in fronte/retro come fai a calcolarlo? Si la macchina conta le copie fatte ma come si fà a vedere? E per fare il calcolo devi sapere la data di acquisto della stampante, quando è stata acquistata? 

Questi sono particolari che pochi imprenditori valutano e tengono sotto controllo, ma dal nostro punto di vista è importante, pensate se vi dovesse capitare di stampare un contratto da far firmare al vostro cliente che avete in ufficio, ed è finita la cartuccia di stampa, cosa succede? Che figura fate? Con il monitoraggio la cartuccia la trovate nel cassetto, perchè vi arriva in anticipo.  

Queste sono tutte informazioni importanti, che sicuramente possono cambiare la vita di chì lavora ogni giorno, tenere sotto controllo i costi e avere la stampante giusta, sono fondamentali e grazie alla tecnologia oggi si può fare.

Potete contattarci per avere ulteriori informazioni sul funzionamento del monitoraggio e sui costi.

Grazie
A presto 
Per maggiori informazioni potete contattare il 339 2094975 o mandare una mail a commerciale@noleggio-fotocopiatrici.com
  Noi ti possiamo aiutare a fare una scelta consapevole
#BeSevenBeHappy