Skip to main content

 

 

TONER

            Vuoi acquistare una stampante …e nella scelta tra una vasta gamma di articoli vuoi capire già che impegno ti darà nel tempo l’acquisto dei toner?

Oppure hai già la tua macchina che ti accompagna giornalmente nel tuo lavoro e la spia del toner lampeggia e non sai quale acquisto sia più giusto per te e per lei?

Bene!! Proseguire la lettura ti darà qualche chiarimento e spunto per la tua scelta.

I consumabili originali, sia toner che cartucce, sono stati progettati per essere utilizzati su quella determinata macchina e prima di metterli in commercio sono stati fatti moltissimi test. Molte persone mi chiedono: “Ma non sono tutti uguali?” La risposta è NO. Ogni marca e addirittura ogni modello usa una particolare polvere di toner o un inchiostro dedicato. Possono essere simili, ma non uguali e questo può cambiare la qualità della stampa. Per questo motivo i prodotti compatibili sono di qualità se usano inchiostri o polvere di toner di qualità. Per mia esperienza vi posso dire che una stampante che usa prodotti originali dura sicuramente di più nel tempo e soprattutto ha meno problemi. Bisogna comunque trovare la stampante giusta per le proprie esigenze, questa è la cosa più importante, rispettando la mia regola d’oro: “chi più spende meno spende”.

 

Parliamo di consumabili, chiamati così perché soggetti ad uso continuo ogni qual volta  stampiamo, sono di tre tipi:

  • ORIGINALI
  • COMPATIBILI
  • RICONDIZIONATI 

 

Per capirne la differenza che possa aiutarci nella scelta che andremo a fare gli dedichiamo qualche riga

Concetto di base è la differenza tra nuovo e usato.
I RIGENERATI sono cartucce originali, che al termine del toner vengono lavorate da aziende specializzate, ne sostituiscono le parti usurate e vengono ricaricate della polvere necessarie per la durata dello stesso. (La qualità del rigenerato è dipeso dalla sostituzione o
meno delle parti, e ovviamente dalla tipologia della polvere utilizzata).

Sicuramente può essere considerato un prodotto green.

I COMPATIBILI sono cartucce nuove prodotte da terze parti, che via via negli anni hanno migliorato la qualità, che non hanno nulla in condivisione con la casa madre della macchina, da qui si capisce come possono tenere il prezzo di vendita più basso rispetto al nuovo.

Le ORIGINALI, lo dice la parola stessa, ha origine direttamente da chi ha realizzato la macchina, è composta da parti nuove in completa simbiosi con quella stampante specifica.Non si riscontreranno mai problemi di compatibilità, offrono un’ altissima qualità di stampa, sono coperte da garanzia del brand scelto ed infine hanno la giusta conoscenza della quantità esatta di inchiostro da utilizzare per ogni vostra stampa.