Toner rigenerati

TONER RIGENERATI

 

Se vi stanno a cuore ecologia e sostenibilità questa soluzione fa al caso vostro, fate però attenzione che sia presente la scritta “rigenerata” innanzitutto per un corretto utilizzo della vostra macchina, per la quantità di polvere che è circa il doppio dell’originale ed infine per i minor rifiuti creati.

La cartuccia toner rigenerata è nata in quanto le originali sono brevettate e non è possibile produrle anche se con variazioni minime.

I rigeneratori riutilizzano la parte esterna della cartuccia cambiando le parti soggette a usura e inserendo nuova polvere di toner. Pur essendo presente anche in Italia, la maggior parte della produzione si è spostata in paesi con bassi costi di manodopera, sia europei che asiatici, Cina compresa.

I toner esauriti vengono raccolti e portati negli appositi stabilimenti per essere messi a nuova vita. Per ottenere un buon prodotto bisogna cambiare sempre le parti soggette ad usura, un mestiere come quello del restauratore delicato e professionale per rendere il servizio efficace ed efficiente, con la qualità di stampa uguale all’originale.

Per qualsiasi informazione, chiarimenti o domande non esitate a contattarci.