Quando si parla di noleggio operativo si apre un mondo pieno di informazioni che spesso e volentieri possono creare confusione nel lettore.

Con questo articolo vogliamo analizzare e spiegare nel modo più semplice possibile cosa significa noleggiare effettivamente una stampante; andando a vedere punto per punto tutto ciò che gira intorno a questo settore.

Partiamo dal presupposto che noi di Seven da sempre come politica aziendale noleggiamo solo macchine NUOVE e con GARANZIA, inoltre siamo in pole position per quanto riguarda il noleggio operativo collegato ad un tema per noi molto sensibile, l’ECOLOGIA; cerchiamo continuamente nel mercato i prodotti più ecosostenibili e performanti adatti al lavoro di ufficio.

Ecologici perché? Perché ci teniamo all’ambiente ma sopratutto all’aria che respiriamo ogni giorno! Avete idea di quante polveri sottili vengono respirate “grazie” ai toner? Oppure a quanto inquinamento viene creato con i consumabili che vengono buttati nell’indifferenziata? Molto semplicemente, quante stampanti vengono buttate perché non funzionano ed è meglio comprarne una nuova piuttosto che aggiustare quella che già abbiamo?

Nel Nord Europa il 90% delle aziende utilizzano il noleggio operativo, in Italia solo una bassissima percentuale, come mai? Per la fiducia! 

Ecco, noi non ci stiamo, noi vogliamo un futuro più green!

Andiamo nello specifico, dalle nostre statistiche abbiamo constatato che ben l’80% delle chiamate per problemi tecnici vengono risolti telefonicamente, ecco perché Seven ha deciso di dedicare un numero di telefono collegato direttamente con il tecnico, così da non passare ore a cercare di parlare con chi di dovere per avere l’assistenza.

I consumabili vengono spediti in automatico, grazie ad un programma di monitoraggio che viene installato nella vostra stampante, noi possiamo sapere a che livello sono arrivati i consumabili così da potervi inviare in tempo le cartucce senza rischiare di farvi rimanere a secco, risparmierete così tempo e non avrete più il pensiero, ma sopratutto non ci sarà il rischio di comprare cartucce in esubero con il rischio di non usarle e doverle cestinare creando così inquinamento immotivato.

Altro punto molto importante è l’assistenza e la garanzia furto e incendio, inoltre con noi la garanzia è totale, comprese anche per le parti elettriche ed elettroniche!

Dopo avervi fatto una panoramica generale, andiamo su un argomento più delicato: i tipi di contratto, sostanzialmente essi si suddividono in due gruppi AUTOFINANZIATO TRAMITE SOCIETA’ DI NOLEGGIO.

La prima modalità solitamente viene utilizzata per le macchine usate, ed è stipulata direttamente tra società fornitrice e cliente, questa opzione però non da la copertura assicurativa furto e incendio.

Il contratto tramite società di noleggio invece, viene suddiviso a sua volta in due parti, la prima parte si riferisce alla finanziaria/assicurativa e viene stipulato tra la società finanziaria ed il cliente, poi abbiamo il contratto normalmente chiamato “costo copia” che viene sottoscritto tra la società fornitrice ed il cliente, dove al suo interno viene data assistenza, garanzia e le copie.

Negli ultimi anni abbiamo ricevuto molteplici telefonate da clienti che non riuscivano a disdire i contratti in essere perché le penali erano avvero altissime e il servizio alquanto scarso, nel mercato troviamo contratti di ogni genere, ma bisogna prestare molta attenzione alle clausole, sopratutto in quella di recessione del pagamento per le copie eccedenti e in quella di extra copertura.

Senza dimenticare poi, la fornitura di consumabili originali e non compatibili e/o rigenerati, oppure che la macchina venga dichiarata come nuova ma in realtà è rigenerata!

Il nostro più spassionato consiglio è di leggere molto attentamente il contratto, e di renderlo chiaro, trasparente in base al preventivo ricevuto.

Ma una domanda nasce spontanea, come faccio a controllare quante stampe vengono fatte?

Noi di Seven ogni 6 mesi mandiamo il report delle copie fatte/pagate e delle copie in eccedenza da pagare in maniera chiara e limpida, inoltre ti insegniamo come si esegue l’autolettura. Non dimentichiamo che per certi settori, come ad esempio settore turistico e commercialisti, la lettura viene fatta ogni 12 mesi, questo perché stampano maggiormente in certi periodi dell’anno e di conseguenza non possono avere una media costante. Con noi di Seven, tutte le copie mensili non utilizzate, le facciamo recuperare in accumulo per tutto il periodo del noleggio, questo è un grandissimo vantaggio per il cliente, perché se dopo le prime letture ci accorgiamo che vengono fatte più copie del pacchetto base è possibile fare immediatamente l’adeguamento contrattuale più idoneo e vantaggioso per voi.

In conclusione, ci auguriamo di avervi dato una bella ed esaustiva infarinata di cosa significa noleggiare in sicurezza, ma sopratutto di avervi reso consapevoli di quante opzioni e cavilli ci possono essere senza che ce ne rendiamo conto!

Seven basa tutto il suo operato sulla trasparenza e la chiarezza, cercando la soluzione migliore per ogni esigenza lavorativa.

#BeSevenBeHappy

Per informazioni contattare:

Rossella Crepaldi

Cel. +39 339 2094978

Per la richiesta di un preventivo digita sul seguente link:

http://noleggio-fotocopiatrici.com/preventivo-in-24-ore-noleggio-stampanti-e-fotocopiatrici/