COME STAMPARE UNA FOTOGRAFIA

Per stampare una fotografia ed ottenere lo stesso risultato del fotografo sarebbe opportuno avere una stampante laser di ottima risoluzione con almeno a sei colori, valutando anche il fatto che il consumo del toner risulterà elevato e l’effetto non sempre è quello desiderato. Se comunque volete stampare una foto con la vostra stampante è importante sapere che ci sono due tipi di carta fotografica lucida o opaca e per uso ink jet o laser Assicuratevi di prendere quella giusta per la vostra stampante e per l’effetto che desiderate, vi possiamo garantire dalla nostra esperienza che la qualità della carta influisce fino al 40% sul risultato finale.

Vi rendo noto che se avete una stampante laser e usate carta lucida non avrete l’effetto luminoso in quanto la polvere dei toner è opaca e quindi smorzerà la lucentezza. Vi consiglio la stampante ink jet in quanto l’inchiostro vivacizza la fotografia rendendola più simile a quella del fotografo

Ora potete inserire la carta fotografica nel bypass considerando di mettere il lato lucido dalla parte in cui stampa la macchina normalmente a vista per la ink jet e lato contrario per la laser.

Proseguite andando nelle impostazioni di stampa inserendo il formato, la tipologia di carta e la risoluzione di stampa al massimo. Una volta stampata vi consiglio di lasciarla asciugare per qualche minuto e poi godetevi il vostro ricordo.