COME SMALTIRE UNA CARTUCCIA O UN TONER

Molte persone ci chiamano chiedendoci come possono smaltire la cartuccia della loro Stampante?

La prima cosa da dire è di non buttarla nella spazzatura, in discarica ci sono dei cassoni dedicati, sia per le Cartucce che per i Toner o le Stampanti, se siete una piccola azienda, la legge parla chiaro ogni partita Iva dovrebbe avere un formulario per lo smaltimento delle Cartucce o Toner e non è possibile trasportare questo tipo di rifiuti.

Ci rivolgiamo a quelle persone che comprano la Stampante e una volta finite le cartucce la buttano e poi ne vanno a comprare una altra, NON FATELO, c’è già abbastanza spazzatura in giro, il nostro consiglio è prendetevi del tempo e informatevi quale possa essere la stampante più idonea alle vostre esigenze, ed ha una gestione e un costo ragionevole, vi possiamo garantire che esistono, se stampate poco 5/10 fogli mese NON COMPRATELA, andate in copisteria, vi conviene, Inoltre le Stampanti nuove hanno uno starter Kit iniziale come Cartucce o Toner e durano molto poco, non ha senso comprarla e poi buttarla. Potete contattarci per sapere quale possa essere la Stampante più idonea per il vostro utilizzo.

Esistono Aziende specializzate che devono rilasciare un formulario con il peso del materiale smaltito, fanno anche degli abbonamenti annuali che sono convenienti, oppure vi chiedono una tariffa a ritiro, vi rilasciano un eco box da riempire e una volta pieno vengono a ritirarlo. Ormai anche in questo campo la concorrenza è tanta, e devo dire che i prezzi si sono abbassati negli ultimi anni, La legge in realtà vieta il trasporto di Cartucce e Toner Vuoti, per questo motivo esistono queste Aziende, loro sono abilitate al trasporto di rifiuti RAE, questo vale anche per PC, Stampanti e Monitor.
Anche nei negozi specializzati ci sono degli eco box dove buttare la cartuccia, oppure in certi casi è possibili rigenerarla, anche in questo caso esistono Negozi Specializzati nella rigenerazione di Cartucce e Toner

Noi come Seven noleggiamo le stampanti e forniamo come servizio il ritiro dei toner esausti.
Per qualsiasi altra informazione o preventivi potete scrivere a commerciale@noleggio-fotocopiatrici.com

Grazie
A Presto